Amianto Lutto

Sgomento dell’AFeVA ER: Giordano Gnudi ex-lavoratore OGR Bologna dal 1970 al 1974 è deceduto il 1° marzo a causa di un Mesotelioma da Esposizione Amianto

Bologna, 9 marzo 2021

Continua la strage dell’amianto

Sgomento dell’AFeVA ER: Giordano Gnudi ex-lavoratore OGR Bologna dal 1970 al 1974 è deceduto il 1° marzo a causa di un Mesotelioma da Esposizione Amianto

Giordano

Mentre stavamo comunicando il decesso per Mesotelioma di Mauro Roda, abbiamo saputo della morte avvenuta il 1° marzo 2021 di Giordano Gnudi, elettricista in OGR Bologna dal 1970 al 1974.

La notizia ci è stata data da Bruna, la moglie di Giordano e la causa è ancora un Mesotelioma da esposizione alle fibre di Amianto.

Giordano aveva 72 anni(nato il 6 giugno 1948), e nel 1970 era stato assunto in OGR Bologna come metalmeccanico elettricista al Secondo Reparto, Terza squadra dove aveva lavorato fino al 1974 quando lasciava le OGR e veniva assunto alle Poste dove ha lavorato fino al pensionamento nel 1999.

Come tanti suoi colleghi, Giordano era iscritto ad AFeVA ER, contribuendo così alla lotta per eliminare l’amianto e garantire la tutela degli ex esposti amianto.

La notizia ci lascia sgomenti, ci stringiamo con un abbraccio alla moglie Bruna.

Ciao Giordano, la nostra lotta continua…anche in nome tuo.

AFeVA Emilia Romagna aps

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...