Senza categoria

Ciao Giovanni! Se ne è andato Giovanni Cappa Vice Presidente di AFeVA Casale Monferrato, AFeVA Emilia Romagna si stringe agli amici di Casale e ai familiari di Giovanni.

Bologna, 22 marzo 2020

A 73 anni, malato da tempo di Mesotelioma, è deceduto il 20 marzo 2020 Giovanni Cappa, Vicepresidente di AFeVA di Casale Monferrato.

Giovanni se ne è andato, e alla fine, dopo anni di resistenza,  dedicati con passione e voglia di vivere ad AFeVA e alla lotta contro l’amianto che continua a invadere i polmoni delle persone, il mesotelioma ha avuto il proprio tributo.

Giovanni è sempre stato se stesso, non la sua malattia, in una intervista, ha detto “…non ho mai perso un’ora di sonno io, per pensare alla mia malattia. L’impegno ha un valore enorme” , impegno, questa la cifra di tutto quello che ha fatto negli anni, dedicandosi agli altri, alla comunità di Casale Monferrato, agli esposti all’amianto, ai malati, anche oltre Casale. Ed è per questo che abbiamo conosciuto Giovanni, condividendo battaglie e discussioni, siamo stati assieme a Casale con gli altri compagni ed amici di AFeVA, siamo stati assieme nelle battaglie nazionali.

Giovanni è stato con noi a Bologna, alle Assemblee di AFeVA Emilia Romagna, dove non ci ha fatto mancare il suo sostegno.

E’ diventato un nostro caro amico, come prima di lui ed assieme a Giuseppe Manfredi che cogliamo l’occasione per ricordare.

Siamo Orgogliosi di questo legame, siamo turbati dalla impossibilità di salutarlo e accompagnarlo come si deve in questo doloroso frangente.

Ci sarà un momento quando la pandemia sarà passata, per ricordarlo degnamente.

Ora ci vogliamo però stringere, virtualmente a lui, ai suoi familiari, a tutti gli amici e compagni.

Ciao Giovanni, resterai per sempre nella nostra memoria e nel nostro cuore.

Andrea Caselli e tutti/e le compagne e compagni, amici ed amiche di AFeVA Emilia Romagna

Guarda il video con un’intervista a Giovanni del 31 maggio 2016 

      

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...