Piano Amianto Regione Emilia Romagna

Piano Amianto Regione Emilia-Romagna: la delibera di approvazione alle battute finali

Bologna, 31 ottobre 2017

Alle battute finali, l’approvazione della delibera della Giunta Regionale Emilia-Romagna sul Piano Amianto Regione Emilia-Romagna.

L’iter della delibera di approvazione del Piano amianto è stato avviato, come da accordi con le Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL Emilia Romagna nell’ultima riunione del 25 luglio.

Vedi il verbale sottoscritto.

In particolare questo è lo stato di avanzamento:

la delibera ha acquisito i pareri favorevoli di regolarità amministrativa dei Direttori Generali della Sanità e dell’Ambiente e le firme degli Assessori Venturi e Gazzolo, e verrà quindi trasmessa al Consiglio delle Autonomie Locali per il parere di competenza.

Acquisito tale parere la delibera verrà trasmessa in Giunta per l’adozione.

Il testo della delibera in corso di approvazione.

Il relativo allegato del PARER.

Va sottolineata la presenza in delibera del riferimento al “Patto per il Lavoro” sottoscritto dalle OO.SS. e la Giunta regionale, e dell’Istituzione della Cabina di Regia del Piano con funzioni di indirizzo e monitoraggio dell’applicazione del Piano che ne permetta la realizzazione e lo sviluppo nel tempo, anche in relazione alle mutate condizioni di contesto e alle esigenze della popolazione, composta da Rappresentanti dell’Assessorato alle Politiche per la Salute, dell’Assessorato alla Difesa del Suolo e della Costa, Protezione Civile e Politiche Ambientali e della Montagna, dell’Associazione Nazionale dei Comuni italiani (ANCI) Emilia-Romagna, delle Aziende Sanitarie della Regione, dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia (ARPAE) dell’Emilia-Romagna e delle Organizzazioni Sindacali.

Vedi la cronistoria del Piano

 

One thought on “Piano Amianto Regione Emilia-Romagna: la delibera di approvazione alle battute finali

  1. Pingback: diario prevenzione news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...