Bologna, 10 settembre 2019
Si chiama “Fondo Mesotelioma”.
E’ stato attivato presso l’Azienda USL di Reggio Emilia, già sede del COR del Registro Mesoteliomi e del Cor del registro degli ex-esposti amianto, da parte dell’Assessorato alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna.
Si tratta di un Conto Corrente bancario sul quale potranno essere effettuati versamenti e sottoscrizioni da parte dei cittadini, dei familiari delle vittime dell’amianto, per finanziare attività e progetti di ricerca e di studio per migliorare la cura dei pazienti affetti da Mesotelioma.
Si corrisponde così ad una esigenza espressa dai familiari di malati e vittime dell’amianto ad AFeVA Emilia Romagna, e dall’Associazione portata all’Assessorato alle Politiche per la salute.
Leggi la lettera dell’Assessore Venturi all’Associazione AFeVA Emilia Romagna.
Fondo Mesotelioma
I versamenti dovranno avvenire tramite BONIFICO sul conto di Tesoreria INTESA SANPAOLO SPA
IBAN : IT34 Y 03069 02477 1000 0004 6052
Specificare la causale: “Fondo regionale per la ricerca e la cura del Mesotelioma”
L’individuazione dei progetti da finanziare sarà a cura della Regione Emilia Romagna, sulla base delle proposte avanzate dalla rete regionale per la presa in carico dei soggetti affetti da mesotelioma e dal confronto in Cabina di Regia del Piano Amianto.
Tutti gli anni sarà prodotta una relazione sulle attività realizzate con i contributi affluiti sul Fondo Mesotelioma.
Pingback: 24 luglio 2020 Cura Mesotelioma: pubblicato il PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) per la Regione Emilia-Romagna |