29 novembre 2016
Continua il confronto sul piano amianto della Regione Emilia-Romagna. CGIL-CISL-UIL Emilia Romagna hanno inviato al Presidente della regione Stefano Bonaccini ed agli assessori Palma Costi -Assessore alle attività produttive, Sergio Venturi – Assessore alle politiche per la salute e Paola Gazzolo – Assessore alle politiche ambientali una richiesta di incontro.
La richiesta segue due incontri “tecnici” avvenuti con lo staff della Regione (assessorato alla Salute) che ha redatto la “BOZZA” di piano presentato alle OO.SS. Questa richiesta si è resa necessaria per tentare di rimuovere alcuni punti critici rilevati sul piano, e per capire quali risorse economiche aggiuntive verranno messe a disposizione per la realizzazione del Piano Amianto Regionale. Nodi che solo le massime responsabilità politiche della regione possono sciogliere.
Afeva Emilia Romagna, con la CGIL Emilia Romagna ha prodotto una discussione di merito sulla “BOZZA” presentata dalla Regione e redatto un documento di osservazioni che sono state sintetizzate su uno specifico Documento .
Da segnalare la lettera spedita alla Regione dal Sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro sul tema delle mappature e delle bonifiche dell’Amianto.
Pingback: CEMENTAL IERI, AMIANTO OGGI: il resoconto di una giornata importante per la giustizia e la prevenzione |