2 agosto 1980

Officine Grandi Riparazioni – Cantiere 2 agosto: il 30 luglio 2021 – Pellegrinaggio e messa al Santuario di San Luca per le vittime della strage alla stazione di Bologna e per le vittime dell’amianto, con Salvatore Fais, Simonetta Saliera e Monsignor Zuppi

Cantiere 2 agosto – 85 storie per 85 palcoscenici

SCARICA LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA

Venerdì 30 luglio ore 7,30
“Cantiere 2 agosto” al Santuario della Beata Vergine di San Luca con il Cardinale Monsignor Matteo Maria Zuppi e Simonetta Saliera per ricordare le vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e i morti di amianto alle ex Ogr di Bologna.

L’appuntamento è per il 30 luglio prossimo quando i “narratori popolari”, che nel 2017 aderirono al progetto dell’Assemblea legislativa regionale allora presieduta da Simonetta Saliera per raccontare nelle strade e nelle piazze di Bologna le storie delle 85 vittime della strage fascista del 1980, daranno vita a una “camminata”, a cui tra gli altri parteciperà la stessa Simonetta Saliera, che avrà come meta d’arrivo il Santuario della Beata Vergine di San Luca, sul Colle della Guardia, luogo caro a tutti i bolognesi.

Il programma prevede la partenza dalla Stazione di Bologna alle ore 7,30 con deposizione di fiori per ricordare le 85 vittime, alle 8,15 l’appuntamento sarà in via Casarini per ricordare con deposizione di fiori le vittime delle Ogr le cui vite sono state stroncate dall’amianto. Alle 9.45, dal Meloncello parte la “camminata” per San Luca dove, alle ore 11, si terrà una funzione religiosa celebrata dal Cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi.

Per partecipare, prendere contatti con Salvatore Fais cell. 3290851280 , le prenotazioni vanno effettuate entro il 26 luglio. Per chi avesse difficoltà a fare a piedi il portico di San Luca, si prega di segnalarlo per organizzare il trasporto in auto fino al santuario, e ritorno.

Per chi parteciperà e si fermerà a mangiare proposta di menu fisso da Vito San Luca
Menù “Torre Garisenda” 25€

  • Flute di benvenuto analcolico;
    • Bis di lasagne classiche e cannelloni di ricotta spinaci;
    • Arrosto di lombo in salsa senapata con contorno di patate al forno;
    • Creme caramel della tradizione;
    • Caffè espresso;
    • Bevande ogni 4 persone: una bottiglia di vino da 75 cl e 4 di acqua minerale
    da 50 cl pet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...