bonifica amianto

Emilia-Romagna: Delibera regionale per rimozione e smaltimento amianto nelle scuole (8.796.062,87 € disponibili) – scadenza bando 22 giugno 2020

Bologna 22 maggio 2020

Nel 2019 il Ministero dell’Ambiente ha messo a disposizione delle Regioni per il Piano di Bonifica dall’AMIANTO degli edifici pubblici (Scuole ed Ospedali),  385 milioni che saranno suddivisi e resi disponibili alle Regioni.

All’Emilia Romagna sono destinati 8.796.062,87 €.

scarica la tabella di ripartizione per Regione dei Finanziamenti

Con il ” Bando regionale per l’individuazione di interventi di rimozione e smaltimento amianto nelle scuole“, approvato con delibera di Giunta n. 476 (pdf, 654.48 KB) del 11 maggio 2020, (pubblicata sul BUR n. 155 parte seconda del 15.05.2020) l’amministrazione regionale mette a disposizione le risorse assegnate per sostenere, attraverso la concessione di contributi economici, i progetti di rimozione e smaltimento amianto negli edifici scolastici di proprietà pubblica.

I Destinatari del Bando sono gli Enti Pubblici proprietari di edifici scolastici in cui siano presenti manufatti in cemento-amianto da rimuovere.

La scadenza dei termini di partecipazione è il 22 giugno 2020

L’entità del contributo è del 100% del costo “ammissibile” senza limiti di spesa

i costi ammissibili sono esclusivamente le spese di rimozione e smaltimento amianto comprese nel limite del 10% delle spese tecniche e di pubblicità, escludendo la ricostruzione dei manufatti (ad esempio nella rimozione di una copertura sono escluse le spese per la sua ricostruzione.)

Per una esatta conoscenza del bando e della relativa modulistica si rimanda al sito della Regione Emilia-Romagna. (link al sito della regione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...