Lutto ETERNIT Rubiera

Lutto: ieri mattina è deceduta Carla Iotti per Mesotelioma era la moglie di Alfredo Bersani ex lavoratore ETERNIT di Rubiera e fra i fondatori di AFeVA Emilia Romagna.

Bologna, 25 marzo 2022

Il dolore e le condoglianze di AFeVA Emilia Romagna che si stringe con affetto attorno ad Alfredo Bersani.

Carla Iotti nata nel 1940, moglie di Alfredo Bersani ex-esposto amianto dell’ETERNIT di Rubiera, è deceduta ieri a causa di un Mesotelioma maligno contratto per avere respirato le fibre di Amianto dell’ETERNIT di Rubiera (RE). Non aveva lavorato all’ETERNIT, ma si è ammalata ugualmente per avere lavato a casa le tute di Alfredo, è un dolore doppio, per Carla che non c’è più e per Alfredo costretto a portare a casa inconsapevolmente le fibre di Amianto.

Alfredo non si meritava questo dolore, Carla potrebbe essere ancora con noi. AFeVA ER sta raccogliendo tutte le manifestazioni di affetto di chi l’aveva conosciuta e per Alfredo, dal Sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, ai compagni e amici di AFeVA Casale Monferrato. Nicola Pondrano che aveva condiviso in diverse occasioni la compagnia con Carla ed Alfredo testimonia: “Carla l’ho conosciuta bene. Era una donna piena di vita, spensierata….” . Attestati di vicinanza arrivano dall’INCA di Reggio Emilia, dalla Camera del Lavoro di Reggio Emilia, dalla CGIL Emilia Romagna dai compagni e dalle compagne che conoscono bene Alfredo e hanno condiviso tante battaglie per sostenere i diritti delle vittime dell’amianto e per la prevenzione attraverso le Bonifiche.

La camera ardente di Carla sarà allestita domani,Sabato 26 marzo 2022 alle ore 14.30 presso l’agenzia funebre “Fra terra e Cielo” in Via Emilia est, 1320 (loc. Fossalta) MODENA.

L’articolo pubblicato da Il Resto del Carlino di Reggio Emilia

L’articolo pubblicato da Il Resto del Carlino di Modena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...