Serata informativa

A Cento (FE) Serata 21/9 “Una scatola piena di Cose” con la partecipazione di AFeVA Emilia Romagna – “Amianto: un dramma di ieri, oggi, domani”

Bologna, 18 settembre 2019

Anche di Amianto, si parlerà nella serata di Sabato 21 settembre 2019 alle ore 21.00 presso la Gypsoteca Vitali* in Via Santa Liberata, 11 a Cento (FE).

La serata è organizzata da Valter & Giorgio per #UNA SCATOLA PIENA DI COSE Rassegna di esperienze e storie raccontate dai protagonisti.

Fra le altre presenze, tutte interessanti, gli organizzatori hanno chiesto ad AFeVA di presentare al largo pubblico il tema AMIANTO, nel corso della presentazione sarà letto un pezzo scritto dallo scrittore e militante sociale Massimo Vaggi e testimonianze delle Vittime dell’Amianto.

AFeVA ER sarà inoltre presente con le proprie pubblicazioni, come sempre l’obiettivo e creare informazione, consapevolezza per raggiungere l’obiettivo di ZERO amianto sul nostro territorio.

Data la grande affluenza che si registra in queste occasioni, è consigliabile prenotare la propria partecipazione telefonando al 347-5996875.

Una immagine della Gypsoteca

*La Gipsoteca Vitali è una collezione permanente di calchi in gesso sull’originale che conta circa 160 pezzi a grandezza naturale. Nell’area museale i gessi sono affiancati dai quasi 200 quadri del pittore centese Guerrino Vitali, fedeli riproduzioni di Cento tra gli anni ’70 e ’90.

scarica la locandina .jpg

 

 

 

 

Il programma del 21 settembre 2019     

SCIENZA
Thomas Mazzi
Luna, dove sei?

MUSICA & POESIA
Gloria Fuzzi
Collage di sogni tra poesia e musica

DANZA
Davide Busi & Giulia Benati
La danza: l’importanza del movimento del giovane e dell’anziano

VOLONTARIATO
Luca Della Rossa
Dispensa solidale: dallo scarto nuove relazioni

STORIA
Attilio Marco Manghi
Sessantottino dopo

SOCIETÀ
Ass. AFeVA Emilia Romagna
L’amianto: un dramma di ieri, oggi e domani

“……Sarà una serata con tanti argomenti interessanti, con ospiti di altissimo livello, pronti a coinvolgerci in quelle che sono le loro passioni che portano avanti, per piacere o per lavoro, nella vita di tutti i giorni. Non mancheranno ovviamente le sorprese e le improvvisazioni, oltre che il ricco buffet finale.
Affrettatevi quindi a prenotare telefonando al numero 347-5996875, portate amici e parenti, più persone siamo, più ci divertiamo!!!!
Ci vediamo Sabato 21 Settembre in Gipsoteca Vitali!!!
Valter & Giorgio…..”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...