morti sul lavoro

Strage dei lavoratori alla centrale idroelettrica di Suviana – AFeVA ER sarà alla manifestazione in occasione dello sciopero dell’11 Aprile 2024

Bologna, 10 aprile 2024

La strage dei lavoratori continua, ieri a Suviana, si è consumato, e si sta consumando un dramma enorme.

Lavorare si conferma una delle attività più pericolose, anni di deregolamentazione del mondo del lavoro, di precarizzazione, di allentamento delle regole sugli appalti e subappalti, stanno producendo il disastro.

AFeVA Emilia Romagna aps, Associazione che si occupa dei drammi dell’amianto, 150 lavoratori uccisi ogni anno dal Mesotelioma e un numero imprecisato a causa dalle patologie asbesto-correlate, non può che essere presente a tutte le manifestazioni che si terranno in Emilia Romagna per portare la nostra solidarietà alle vittime ed ai loro familiari, per portare la nostra rabbia ed il nostro dolore, la nostra vicinanza.

Invitiamo tutti ad essere presenti.

La notizia su Collettiva della CGIL

Il volantino CGIL e UIL Regione Emilia Romagna

Il volantino di Bologna

Lascia un commento